Edo è disponibile sull’App Store!

Edo è disponibile sull’App Store!

Dopo mesi di duro lavoro, l’app di Edo è finalmente disponibile sull’App Store… se non l’hai ancora fatto, scaricala subito!

 

app-store

 

Grazie ad Edo potrai conoscere tutto ciò che c’è da sapere sui prodotti alimentari che ogni giorno compriamo al supermercato e mangiamo. Spesso, infatti, le etichette sono poco chiare, con scritte molto piccole e con parole complesse: l’idea di Edo è proprio quella di darti uno strumento utile e facile da usare che possa aiutarti nelle scelte che riguardano la tua alimentazione.

L’algoritmo che è alla base dell’app riassume tutte le informazioni presenti nell’etichetta e restituisce un indice numerico da 0 a 10 che ti dirà in modo immediato quanto è sano quel prodotto. Ma non solo! Edo, infatti, riassume anche le principali caratteristiche positive e negative del prodotto e soprattutto ti consiglia alternative più sane per guidarti in una scelta consapevole.

Usarla è semplicissimo! Basta inquadrare col tuo smartphone il codice a barre oppure ricercare un prodotto manualmente e sarai guidato tra i segreti dell’alimentazione!

Crediamo davvero che Edo possa migliorare le scelte alimentari di ognuno di noi, ecco perché siamo così orgogliosi di aver raggiunto questo primo piccolo obiettivo. Ma di lavoro da fare ce n’è ancora molto! I prodotti che affollano gli scaffali dei supermercati sono davvero tantissimi. Il nostro database è, quindi, in continua crescita e si aggiorna giorno per giorno. E anche grazie al tuo aiuto: se non trovi un prodotto puoi inviarci alcune foto e riceverai una notifica non appena sarà stato analizzato.

E Android? Entro la fine dell’anno rilasceremo la versione beta dell’app, in modo da perfezionarla e renderla proprio come piace a te! Ma questo è solo l’inizio, abbiamo tantissime idee e non vediamo l’ora di realizzarle.

Continua a seguirci sul blog, sul sito e sui social (facebook e twitter) per essere sempre aggiornato  sulle novità dal mondo di Edo.

A presto!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Email this to someone

Commenti

commenti

Enza Gargiulo

Enza Gargiulo

Sono Maria Vincenza, per gli amici Enza, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Allergica a tutto (o quasi) quello che madre natura ha creato, amo molto stare in cucina e provare e riprovare tutte le ricette che mi vengono in mente. Inguaribile ottimista, cerco di prendere sempre il buono da ogni situazione e di restare allegra il più possibile nel corso delle giornate. E se la sera mi sento stanca, una buona compagnia e un bel bicchiere di vino mi rimettono in forze e sono sempre pronta a far festa!