Una nuova collaborazione per Edo: arriva Quomi!

Una nuova collaborazione per Edo: arriva Quomi!

Nel quartier generale di Edo non ci fermiamo mai e siamo sempre all’erta per intercettare le novità nel mondo food. Una di queste è sicuramente Quomi!

Quomi è una startup, proprio come noi di Edo, che condivide moltissimi dei nostri principi sul significato di alimentazione sana. Ecco perché la collaborazione è stata assolutamente un processo naturale.

Ma andiamo a parlare un po’ più nel dettaglio di questo incredibile ed innovativo servizio.

 

Che cos’è Quomi?

 

Quomi è un servizio che si prende cura dell’alimentazione dei propri clienti: in pratica li aiuta a decidere cosa mangiare e variare i propri piatti, fa’ la spesa per loro e li supporta in cucina.

 

Ricetta di Quomi

 

Ogni settimana sul sito www.quomi.it vengono proposte delle diete sempre diverse ma tutte ugualmente bilanciate. L’utente potrà scegliere tra i piatti del menù settimanale con un mix equilibrato di ricette di carne, pesce e piatti vegetariani per adattarsi alla maggior parte delle preferenze alimentari, nel rispetto della qualità e freschezza degli ingredienti.

Una volta scelti i piatti desiderati, Quomi farà in modo di recapitare direttamente a casa un box contenente tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione del menù selezionato.

Ordinare su Quomi è dunque semplicissimo: vai sul sito, scegli i piatti che preferisci, seleziona il numero di persone tra 2 o 4 e scegli quando ricevere il box tra la consegna del martedì o del giovedì.

 

 

Con Quomi si può finalmente variare la propria dieta in maniera facile ed economica: spesso la quotidianità porta a cucinare sempre i soliti piatti perché più semplici e con meno grattacapi. Le ricette sono sane e deliziose e, grazie a delle utilissime istruzioni illustrate, anche semplici da realizzare.

 

Nel box di Quomi

 

Nel box di Quomi

 

Nel box di Quomi troverò certamente i miei ingredienti accompagnati dalla ricetta e dalle illustrazioni di come procedere alla preparazione. Gli ingredienti freschi presenti nel box vengono spediti con un apposito contenitore isotermico e del gel refrigerante, in questo modo la conservazione dei prodotti è perfetta per garantire la massima freschezza.

Altro elemento importantissimo è la quantità. Al team di Quomi non piace sprecare ed ecco che tutti gli ingredienti sono dosati e confezionati nel rispetto dell’ambiente … e anche del portafoglio!

Un occhio di riguardo è riservato anche alla qualità degli ingredienti: Quomi, infatti, sostiene la la fondazione Slowfood e molti dei loro prodotti sono certificati biologici e provenienti dalle aziende di piccoli fornitori.

Quomi è una spesa settimanale da non confondere con un comune abbonamento: è possibile infatti sospendere il servizio in qualsiasi momento, saltare comodamente una settimana di consegna o se sai di esser via per un lungo periodo puoi scegliere la sospensione fino ad nuovo ordine. Se invece non avviene la sospensione ma non è possibile per l’utente selezionare tra le ricette della settimana prima della chiusura degli ordini, niente paura: il team di Quomi provvederà a consegnarti le migliori della settimana.

Quomi è una risposta a: cosa cucino oggi? Con tutto il gusto di ottimi ingredienti e il divertimento in cucina.

E per tutti gli utenti di Edo c’è uno sconto del 50% per due settimane, non perdere l’occasione di mangiare sano e con gusto!

 

 

Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Email this to someone

Commenti

commenti

Enza Gargiulo

Enza Gargiulo

Sono Maria Vincenza, per gli amici Enza, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Allergica a tutto (o quasi) quello che madre natura ha creato, amo molto stare in cucina e provare e riprovare tutte le ricette che mi vengono in mente. Inguaribile ottimista, cerco di prendere sempre il buono da ogni situazione e di restare allegra il più possibile nel corso delle giornate. E se la sera mi sento stanca, una buona compagnia e un bel bicchiere di vino mi rimettono in forze e sono sempre pronta a far festa!